Celestia software esplora universo

Celestia è un software planetario open source dove potete viaggiare in tutto il sistema solare o addirittura al di là della galassia e guardare più di 100.000 stelle. Celestia ha una funzione di zoom che consente di esplorare lo spazio in una vasta gamma di scale, un’interfaccia semplice e moderna, navigare attraverso l’universo non è mai stato così facile. Celestia è espandibile, è dotato di un ampio catalogo di stelle, galassie, pianeti, lune, asteroidi, comete, e di veicoli spaziali. Se questo non è sufficiente, è possibile scaricare add-on (componenti aggiuntivi) da installare per rendere migliore la navigazione. Celestia è diponibile per Mac, Windows e Linux ecco di seguito le istruzioni per installarlo nei seguenti sistemi operativi:

  • Windows Xp/Vista, il pacchetto di Windows Celestia è un archivio auto-estraente, scaricalo sul tuo computer e poi eseguilo.
  • Mac OS X, scarica sul tuo computer, fare doppio clic, e seguire le istruzioni nel file readme.
  • Linux (x86) Versione 1.4.1, su Linux ci sono buone probabilità che il pacchetto sia disponibile nel formato più adatto per l’installazione. Un pre-compilato versione a 32 bit è previsto nel autopackage formato. Esso dovrebbe funzionare su qualsiasi distribuzione che ha OpenGL e GTK + 2.6.
  • Codice Sorgente, Celestia è un progetto open source e come tale, il suo codice sorgente è liberamente ridistribuibile e modificabile secondo la GNU Public License. Istruzioni per l’installazione sono disponibili nel file install.

Con Celestia puoi visualizzare in 3D lo spazio, con un modello dettagliato del sistema solare, oltre 100.000 stelle e più di 10.000 galassie inoltre è sempre aggiornato.

Celestia | Download

 

 
 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
= 3 + 3