JobAngels network sociale del lavoro

JobAngels è un network sociale che si occupa di favorire, tramite la consulenza ed il supporto gratuito di volontari ed utenti, lo scambio di informazioni utili per coloro che sono in cerca di occupazione.  Applicando gli strumenti offerti dal web 2.0 stimola gli utenti ad essere, oltre che fruitori anche artefici e produttori dei contenuti che, tramite le segnalazioni delle varie opportunità professionali, concorrono ad alimentarne il circolo virtuoso.

Chi sono i JobAngels

Professionisti delle risorse umane, addetti al personale, coach e formatori, consulenti di carriera, manager, impiegati, e persone che in generale hanno deciso di mettere a disposizione le loro competenze e condividere le loro informazioni in forma gratuita con coloro che sono in cerca di occupazione.

Cosa fanno i JobAngels

Si occupano di redarre un curriculum vitae in forma professionale, assistere l’utente nella pubblicazione di una propria pagina on-line o nell’utilizzo di siti per il recruitment. Possono simulare un’intervista di selezione o consigliare come affrontare un colloquio di lavoro.Più semplicemente si limitano a segnalare opportunità di lavoro o posizioni vacanti da ricoprire solitamente disponibili sul web.

I JobAngels si impegnano a:

  • Visionare quotidianamente la bacheca degli Help
  • Erogare la loro consulenza, consigli e supporti in modalità assolutamente gratuita.
  • Consigliare sempre al meglio delle loro competenze gli utenti che hanno inserito un Help o li hanno contattati direttamente. Nel caso ciò non sia possibile per differenti preparazioni professionali, essi possono segnalare il caso ad un altro JobAngels oppure evitano di erogare interventi generici.
  • Promuovere il progetto e l’operato dei JobAngels con tutti gli strumenti  a loro disposizione presso la  propria comunità locale, sfera di conoscenze ed amicizie, in quanto consapevoli che qualcuno di essi probabilmente ne potrebbe trarre giovamento. 
  • Invitare le persone che a loro avviso possono apportare accrescimento ed aiuto alla causa dei JobAngels ad aderire e ad operare, con il loro supporto iniziale, nell’opera di sostegno agli utenti. 
  • Farsi promotori di iniziative, eventi ed occasioni di incontro e discussione da organizzarsi con modalità che ognuno riterrà opportuno.
  • Farsi carico di mansioni pertinenti la buona riuscita dell’oggetto sociale del movimento in concorrenza con le proprie competenze professionali.

JobAngels la rete Sociale per l’occupazione ed il lavoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
= 4 + 1