Lamiaaria inquinamento atmosferico online

Lamiaaria è un sito web interessante che mette a disposizione di tutti, uno strumento informativo ricco di contenuti e scientificamente avanzato che, all’insegna della chiarezza e conoscenza, permetta a tutti di avere piena consapevolezza dello stato dell’aria nella propria città e di programmare conseguentemente i propri comportamenti. Lamiaaria vuole essere uno strumento al servizio delle famiglie, delle mamme dubbiose se portare a spasso i propri bimbi nei parchi e nelle strade delle città, dei cittadini delle grandi aree metropolitane come delle piccole comunità territoriali, delle quali troppo spesso non si parla ma che purtroppo non sempre sono esenti da problemi di inquinamento dell’aria. In questa ottica lamiaaria offre a tutti:

  • le previsioni della qualità dell’aria giorno per giorno per tutti i comuni d’Italia
  • le previsioni in Europa,
  • un ricco ed aggiornato notiziario tematico sull’inquinamento atmosferico in Italia e nel mondo,
  • la Bacheca delle Istituzioni,
  • gli approfondimenti e le risposte a cura di esperti del settore,
  • i dati delle reti di monitoraggio della qualità dell’aria istituzionali,
  • una sezione rivolta all’informazione dei più giovani.

Troverai le previsioni della qualità dell’aria sia sulla Home page che nella pagina Previsioni, la mappa dell’Italia ti mostra l’indice di qualità dell’aria su tutto il territorio è cliccabile per zoomare sulla Regione che ti interessa. Se invece vuoi vedere le previsioni per un Comune in particolare, puoi usare il box di ricerca a destra della mappa. Se hai selezionato una Regione, potrai vedere le mappe relative al mattino, al pomeriggio e alla sera di oggi e dei prossimi 4 giorni. Puoi anche selezionare un indice specifico se, invece dell’Indice generale, vuoi vedere la previsione per un singolo inquinante: Monossido di carbonio CO, Biossido di azoto NO2, Ozono O3, Polveri sottili PM10 o Biossido di zolfo SO2. Se hai selezionato una Regione, sotto la mappa troverai la tabella degli indici giornalieri per tutti i capoluoghi, puoi cliccare sul nome di un capoluogo o scegliere uno dei Comuni della Regione. Se hai fatto la ricerca per un Comune o un capoluogo avrai la previsione della qualità dell’aria per la notte, la mattina, il pomeriggio e la sera di oggi e dei prossimi 4 giorni. Sotto la tabella trovi comunque l’elenco degli altri capoluoghi della Regione e di tutti i Comuni appartenenti alla Provincia.
Lo scopo e obiettivo di Lamiaaria è di riuscire a soddisfare il diritto di tutti di conoscere cosa respiriamo, giorno per giorno, per noi stessi e per i nostri cari.

2 thoughts on “Lamiaaria inquinamento atmosferico online

  1. Per produrre energia gratis 24 ore su 24 servono i motori magnetici.

    Il trucco dei motori magnetici sono le calamite permanenti potentissime al neodimio, il bismuto diamagnetico che viene respinto dalle calamite, e il mumetal che scherma il magnetismo.

    Neodimio, bismuto, mumetal: con l’aiuto di un elettricista o un elettrauto chiunque può costruirsi un motore magnetico!

    Con i motori magnetici si può realizzare la Serpentina di Schietti per produrre acqua ed energia gratis in tutto il mondo, anche nel deserto.

    La Serpentina
    – rigenera acqua sporca e acqua salata facendola bollire, evaporare, e condensare
    – condensa acqua dall’atmosfera come un normale condizionatore
    – produce energia gratis col motore magnetico.

    Ditelo a tutti.

    Se in 5 minuti vuoi costruirti un motore megnetico ed avere la prova inconfutabile del moto perpetuo, trovi le istruzioni del pendolo magnetico sul sito di Domenico Schietti:

    Domenico Schietti il 27 Maggio 2010 con 20 mila fans su facebook ha provato che:

    – si può dare acqua ed energia gratis a tutto il mondo
    – esiste un complotto globale per speculare su guerra, povertà, sovrappopolazione e cambiamento climatico perchè nessun paese al mondo produce la Serpentina
    – le principali leggi della fisica sono sbagliate a cominciare dal primo principio della termodinamica

    Fai circolare la verità:

    Neodimio, mumetal, bismuto!

    Serpentina di Schietti

    27 Maggio 2010

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
= 3 + 4