Linguorum piattaforma scambio diretto studenti nel mondo

Linguorum è una piattaforma di scambio diretto tra studenti di tutto il mondo, per imparare le lingue con parlanti nativi nel Paese di origine. Senza costi economici, ad eccezione delle spese di viaggio (trasporto). Con una formula basata sull’ospitalità reciproca tra famiglie, ispirata ai principi del consumo collaborativo. L’apprendimento delle lingue è un fattore chiave per il futuro lavorativo dei giovani. Tuttavia il sistema educativo non risolve al 100% questa necessità: ecco perché le famiglie si trovano a sborsare enormi quantità di denaro in scuole di lingue convenzionali, soggiorni all’estero, corsi intensivi in istituti o college, etc., che in alcuni casi si rivelano poco efficaci e insoddifsfacenti. Quattro buoni motivi per seguire Linguorum:

  • Impara le lingue all’estero mediante lo scambio diretto tra studenti: io ti invito nel mio Paese e tu mi inviti nel tuo.
  • Entra, registrati, cerca uno studente che partecipa allo scambio e viaggia nel suo Paese per imparare la lingua.
  • Pagherai solo le spesi di viaggio (trasporto). Scegli anche tu la sicurezza di Linguorum. Prima di tutto contatta la famiglia di scambio, impegnandovi reciprocamente ad offrire ospitalità e coinvolgimento nelle rispettive vite familiari.
  • Esiste forse un modo migliore di imparare una lingua che convivere a contatto con parlanti nativi nel Paese di origine? Un’autentica immersione linguistica. Approfitta di questa offerta, è gratis.

Linguorum offre inoltre consigli alle famiglie affinché tutto vada per il meglio. Linguorum nasce su iniziativa di due giornaliste, imprenditrici e madri di famiglia numerosa: Miriam Campo e Cristina Aragonés, che sulla scorta della propria esperienza personale, hanno sentito la necessità di offrire un nuovo sistema di apprendimento delle lingue, più efficace, economico e con maggior coinvolgimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
= 3 + 7