NativeCicerone nuove esperienze culturali gratuite

NativeCicerone è una community che mette in contatto viaggiatori e persone del luogo. Essere cicerone significa condividere con i viaggiatori, attraverso l’offerta di Tour, luoghi, storie ed esperienze. I tour di Nativecicerone si caratterizzano dai seguenti elementi:

  • Individuali: si ritiene che il rapporto one to one permetta un arricchimento reciproco rendendo quindi il viaggio un’esperienza unica. L’obiettivo di NativeCicerone è favorire la nascita di amicizie cross-culturali.
  • Gratuiti (o supportati da mance volontarie): grazie ai meccanismi di condivisione e scambio il classico tour in vespa di Roma (cit. Vacanze Romane), su Nativecicerone potrà essere a costo zero mentre acquistato presso un’agenzia specializzata costerà oltre i 100 euro. L’opportunità di esercitare le lingue, fare conoscenze stimolanti e partecipare ad altri tour sono le ricompense che il cicerone riceve per il tempo dedicato.
  • Informali: I ciceroni non sono guide turistiche professioniste ma nuovi amici da incontrare e conoscere. I ciceroni non sapranno l’anno di costruzione della cattedrale ma potranno regalarvi l’esperienza di vivere la città dal punto di vista del nativo, fuori dai noiosi circuiti turistici.

NativeCicerone è un progetto senza scopo di lucro basato sul modello del social sharing che si pone come finalità lo sviluppo di amicizie, lo scambio linguistico ed il viaggio low cost.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
= 4 + 9