Pastebin condividi codice online

Pastebin è un’applicazione web online che vi permette di condividere codice di programmazione in internet in modo facile e veloce, un ottimo strumento di collaborazione per programmatori, webdesigner e webmasters. Una piattaforma di condivisione aperta ai programmatori che permette di pubblicare, e modificare il codice a disposizione online, molto utile per collaborare in tempo reale ed eventualmente correggere gli errori in tempo reale inoltre è possibile gratuitamente creare un sotto dominio come in esempio http:/quellochevuoi.pastebin.com, l’indirizzo del sotto dominio non sarà accessibile a tutti, ma coloro che sapranno il nome potranno accedervi e collaborare tra di loro privatamente. Ecco alcuni spazi online free per condividere porzioni di codice, chiedere aiuto, discutere, confrontarsi, capire, fornire soluzioni e collaborare per raggiungere ad un risultato finale migliore.

  • Paste2 molto simile a Pastebin, numerosi linguaggi di programmazione e scripting che può evidenziare.
  • Pastebin.me si possono selezionare tre modelli per scrivere codice in Xhtml, per la libreria Jquery o per il toolkit Dojo.
  • JSBin salvare e condividere codice in Javascript oltre che Html e Css.
  • Friendpaste un tool che permette di condividere testo o di codice direttamente online attraverso un indirizzo opportunamente creato.
  • Codepad è un compilatore online e semplice strumento di collaborazione, basta incollare il codice e codepad eseguirà e vi darà un url breve che si potrà utilizzare per condividerla via chat o e-mail.
  • Incollo un servizio che offre un modo per condividere i frammenti di codice o semplicemente la memorizzazione di un testo.

Ottimi strumenti web collaborativi collettivi, buona condivisione :-)

2 thoughts on “Pastebin condividi codice online

  1. Great concept. Another informative post. This is a very nice blog that I will definitively come back to several more times this year!

  2. You have produced an incredible website! I hope that you really carry on with the good work. I must say I savor your content articles.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
= 3 + 2