Servizi web gratuiti per la tua salute

La salute è in tutto il mondo al primo posto tra i valori di riferimento delle comunità, nella nostra epoca più che mai, quella di garantire un livello di salute adeguato ai propri cittadini è considerata una delle funzioni primarie di ogni Stato ma anche, al tempo stesso, uno dei problemi di maggior complessità. A questo problema Paesi diversi danno risposte diverse, a seconda della loro identità culturale, storica ed economica, e a seconda delle decisioni che i governanti, di volta in volta, prendono. Ecco in elenco alcuni servizi web che si occupano di salute e medicina a tutto campo:

  • MinisteroSalute sito web ufficiale governativo del nel nostro Paese (Italia) per essere aggiornato sulle news dei servizi sanitari.
  • Xapedia un indice analitico in ordine alfabetico dove troverete articoli e definizioni riguardanti: medicina, cardiologia, dermatologia, ematologia, endocrinologia, farmaci, gastroenterologia, ginecologia, malattie rare, neurologia, oncologia, pneumologia, psichiatria e reumatologia.
  • Orthopedie sito web dove troverete informazioni e news su ginocchio, menisco, legamento  crociato, rotula, artrosi, gomito, spalla e ortopedia online.
  • Dica33 vuoi conoscere gli esami di laboratorio prescritti più di frequente? C’è un termine medico di cui non conosci il significato?
    Vuoi controllare la crescita del tuo bambino? Dica33 offre una risposta a queste domande con strumenti semplici e di facile accesso.
  • Salute-UE il portale ufficiale dell’Unione Europea sulla salute pubblica, contiene un’ampia gamma di informazioni e dati sulle questioni legate alla salute e sulle attività condotte in questo campo a livello sia europeo che internazionale.
  • Salute Donna la salute al femminile, un sito internet personale libero ed indipendente  la cui consultazione è completamente gratuita.

Le informazioni diffuse sono soltanto conoscenza medica e destinate ad incoraggiare, e non a sostituire, le relazioni esistenti tra paziente e medico, il contenuto che trovate in questi siti web ha carattere informativo e non sostituisce in alcun modo il vostro Medico Curante al quale sempre spetta ogni decisione diagnostica e terapeutica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
= 4 + 3