Universitiamo crowdfunding universitario

Universitiamo è una piattaforma di crowdfunding dell’Università di Pavia, con i suoi 654 anni di storia la prima Università italiana e tra le prime nel mondo ad aprirsi con un proprio strumento alla formula innovativa del crowdfunding per sostenere una ricerca scientifica di frontiera, capace di migliorare la vita di tutti noi. Grazie a questo strumento, chiunque può sostenere l’attività di ricerca scientifica: medica, tecnologica, sociale, ecc.. anche con un piccolo importo, ma soprattutto può:

  • scegliere verso quale progetto e quale gruppo di ricerca indirizzarsi (anziché donare a un generico e anonimo conto corrente);
  • esigere trasparenza e chiarezza. Sono sempre ben evidenti infatti i nomi e i cognomi, le finalità specifiche della ricerca, queste ultime spiegate in modo autorevole, ma semplice da comprendere.
  • restare informati se lo si desidera sui risultati via via conseguiti.

Universitiamo è quella dei nomi più illustri ma anche e soprattutto dei giovani ricercatori, cervelli da trattenere in Italia anche grazie a questa piattaforma, pensata specialmente per loro. Un Ateneo lungimirante, una squadra affiatata, una comunità creativa: questo ha reso possibile Universitiamo, la piattaforma esclusiva che ti consente con la tua donazione di creare valore sociale, di entrare nel futuro e diventare parte di entusiasmanti progetti scientifici e culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
= 5 + 0