Zerorelativo scambio e baratto online

Zerorelativo è un sito web e community italiana di baratto riuso e prestito gratuito, puoi metterti in contatto con gli utenti che vogliono barattare, prestare e donare i loro oggetti. Una community gratuita che non fa guadagnare nulla ai barter (utenti iscritti di Zerorelativo) se non l’oggetto di scambio, se hai un oggetto che non utilizzi più, inseriscilo nella pagina degli annunci gratuiti e baratta, dona o presta. Non accettano inserzioni con prezzi di vendita, solo baratto, dono o prestito gratuito; presta i tuoi oggetti, condividi con gli altri barter della tua città quello che usi saltuariamente e che ti piacerebbe mettere a disposizione di chi ne ha bisogno per poco tempo, una community che presta è una community evoluta, che ha a cuore l’ambiente che risparmia e che fa nuove amicizie.

Ogni volta che stiamo per comprare qualcosa chiediamoci se ne abbiamo davvero bisogno o se invece non stiamo cedendo alle pressioni della moda, della pubblicità, della competizione sociale. Chiediamoci anche se abbiamo fatto tutto il possibile per riparare ciò che abbiamo, se poi giungiamo alla conclusione che quell’oggetto proprio ci serve, procediamo con calma. Soprattutto non precipitiamoci in negozio per comprarne uno nuovo, prima facciamo un giro presso amici e parenti per accertarci che non abbiano qualcosa di usato che fa al caso nostro. 

Il fine di Zerorelativo è allenare ad un consumo critico e sdoganare una forma di commercio che può essere concretamente applicata alla vita quotidiana, il baratto, il prestito gratuito e il dono sono azioni ad alto valore educativo.

4 thoughts on “Zerorelativo scambio e baratto online

  1. Mi ha molto attratta la lettura del tuo articolo. Persisti sul forte lavoro svolto. Non comprendo come aggiungere il tuo sito Internet trà i preferiti con mozilla firefox. Puoi aiutarmi per favore?

  2. Ciao,

    clicca nel menù (in alto) Segnalibri e vai nella voce Aggiungi pagina ai segnalibri ed il gioco è fatto.

  3. Salve a Lei,

    il sito web in questione è stato già segnalato.

    Grazie lo stesso della segnalazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
= 3 + 3